Ieri 3 settembre 2023 c’è stato un grande ritorno, quello della MontelBike che è tornata dopo alcuni anni a calcare la terra rossa del Montello. Si tratta di una granfondo di 43 km e 1300 m di dislivello piuttosto atipica, perchè a differenza delle altre granfondo a cui siamo abituati, i sentieri sono quasi tutti in terra battuta, mentre di pietre e sassi non c’è quasi traccia. Questo ha reso la gara estremamente divertente e altamente adrenalica soprattutto per le discese, che erano dei veri e propri toboga con tanto di curve paraboliche a ripetizione.

L’Adventure & Bike Team si è presentato in pompa magna all’evento, con un’impressionante area team che si avvaleva di tre gazebi, spina di birra, sopressa, dolci e allegria contagiosa: praticamente una piccola sagra.

Con 30 partecipanti, il nostro team si è aggiudicato con ampio margine il premio di gruppo più numeroso. Oltre a ciò gli atleti del team hanno espresso delle ottime prestazioni, con il premio a Enrico Valentino Saccon come quarto di categoria e a Danilo Cimiotti come quinto di categoria.

QUI il post di Facebook, con altre foto e i risultati.