PER IL VIDEO CON FOTO, CLICCA

QUI

Sabato 14 luglio 2018, mentre in Francia già festeggiavano la presa della Bastiglia (anticipando così la festa ben più rumorosa del giorno successivo), lo squadrone degli Adventurosi -per non essere da meno- ha messo a segno un colpo magistrale alla magnifica manifestazione di Cortina piazzandosi al 1° posto della classifica a squadre.
L’ottimo comitato organizzatore di questo riuscitissimo evento ha disegnato due percorsi (Classic: 43 km 1.700 m.dsl.; Marathon: 76 Km. 2.800 m.dsl.) decisamente “duri” (anche D+, direbbe qualcuno), sia per le discese ardite che per le altrettanto impegnative risalite, percorrendo i quali gli atleti meno devastati dalla fatica hanno potuto ammirare scorci incantevoli della Perla delle Dolomiti irradiata da una splendida giornata di sole.
Che fossimo in tanti l’avevamo capito tutti sin dal momento della tradizionale foto pre-gara al gazebo, ma che fossimo anche bravi l’abbiamo dimostrato a suon di pedale sul tracciato di gara, laddove i “veterani” di tante sfide agonistiche hanno fatto vedere che la classe non è acqua (meglio la birra, infatti).
Ma anche i volti nuovi (che non sono pochi) e giovani dell’A&B non si sono lasciati intimidire, tant’è che ci sono già figli che si permettono di dare la paga al padre (v. classifica) ovvero gentili donzelle che – quand’è ora di salire in sella- non vogliono più scendere, neppure quando i cartelli dell’organizzazione ti avvisano che non sarebbe proprio il caso di proseguire in assetto di combattimento.
Infine vorrei rivolgere un sincero plauso a tutti gli amici/amiche che -pur non gareggiando- ci hanno accompagnati in questa ennesima Adventura e la cui presenza (prima, durante e, soprattutto, dopo la gara) è stata fondamentale per dare quel quid pluris (=qualcosa di più) che ha reso ancor più bella questa fantastica esperienza.
Marcello