La Marathon dell’Altopiano è una gara molto dura, ma sotto la pioggia battente e col vento forte può diventare qualcosa di epico.

In quel caso, il contesto già aspro dell’Altopiano di Asiago si fa ancora più impegnativo dato che l’erba e le rocce diventano più scivolose, mentre il fango assorbe energie preziose e diminuisce il grip. Nel contempo, le basse temperature unite all’acqua possono dare problemi di freddo.

Nonostante le condizioni estreme, un manipolo di Adventurosi è riuscito comunque a portare a termine la Marathon dell’Altopiano, che si è svolta domenica scorsa con partenza da Gallio.

Della giornata ricorderemo soprattutto la prima salita nella bufera e col vento contrario, dove alcuni comprensibilmente preferivano tornare indietro, e l’ultima discesa con piscina finale, dove tutti entravano a gran velocità ignari del fatto che la profondità era di oltre mezzo metro: il finale perfetto per questa gara.

Lo sforzo dei nostri è stato premiato anche da tre prestigiosi premi:

🏆Lucio Franceschi primo di categoria

🏆Maurizio Rigon quarto di categoria

🏆Antonio Maritan quinto di categoria

Un grande plauso a tutti gli atleti del team, a chi si è speso per preparare i nostri fornitissimi gazebi (un accogliente rifugio dato il tempo avverso) e a chi è venuto a fare il tifo.

E’ stata una giornata da incorniciare, di certo non per il clima… ma sicuramente per le forti emozioni che ci ha regalato!🔷🔶

QUI il post su Facebook con altre foto.