Il primo maggio, quattro dei nostri erano in giro per il veronese con la Granfondo Avesani! 🚴🚴‍♀️🚴‍♂️🚴🟧🟦

Questo il racconto di Sandro Crivellari:

1 Maggio 2026, festa dei lavoratori e anche festa per i ciclisti di Adventure & Bike alle prese con la Granfondo Avesani a Verona, evento riservato alle bici da strada, alle griglie di partenza i 4 temerari Nicola Lollo, Matteo Zanardi, Marco Donato e Sandro Crivellari in grande risalto con le nuovissime divise del team a testimoniare la nostra presenza anche in questa disciplina. Partenza ore 7:45, l’ aria è piuttosto frizzantina ma il cielo fa sperare ad una giornata splendida, sì parte davanti all’ Arena. Il percorso inizia a velocità controllata nell’hinterland cittadino per poi proseguire in un lungo falsopiano che preannuncia la prima salita di giornata di 8 Km con pendenze pedalabili, ci si immerge nel classico paesaggio collinare e pedemontano veronese e ci si gode poi a 1000 m di quota il paesaggio della Lessinia, percorso molto suggestivo con salite dalle pendenze mai impossibili e con discese a tratti un po’ tecniche data la presenza di un vento piuttosto insistente con cui fare i conti. In fine eccoci giunti all’ arrivo chi prima e chi dopo accolti da una Verona affollatissima di turisti. Peccato l’ arrivo non fosse al punto di partenza in Piazza Brà ma va bene lo stesso. L’ abbiamo portata a casa.

e qui quello di Matteo Zanardi:

Il percorso è anche bello, tra le colline della Valpolicella. Purtroppo però era segnalato non bene, ho saltato il bivio per il lungo. Arrivato al secondo ristoro vedo il cartello con scritto “a 50 m bivio per il percorso lungo”. Da lì mi sono trovato in discesa verso Verona per concludere la gara…

Comunque salite lunghe come piacciono a me

#adventureebiketeam #granfondoavesani #lessinia

QUI il post su Facebook con altre foto