MERCOLEDÌ 11 GIUGNO 2025

Ciao! Ti piacerebbe vedere il sole ☀️ sorgere da uno dei punti panoramici più belli dei Colli Euganei? Allora unisciti a noi per una pedalata all’alba sul Monte Ricco!

Questa è stata la proposta di ieri di Lucio Fior e Maurizio Forzan, alla quale si è unito anche un altro mattiniero adventuroso, Armando Filippetto.

Partenza puntualissima alle 04:45 da uno dei borghi più belli d’Italia: Arquà Petrarca.

Il crepuscolo mattutino ci ha accompagnati fino a quota 300 metri, da dove, intorno alle 5:25, abbiamo potuto ammirare il sole che sorgeva dalla pianura sottostante. 🌅

Dopo le immancabili foto ricordo, via verso Este per una meritata colazione! ☕🥐

Costeggiato il castello Carrarese, siamo saliti lungo il sentiero del Principe fino a Calaone, per affrontare la sempre adrenalinica discesa del Pirata.

Ricaricate le borracce alla fontana Pissarotto a Valle San Giorgio, siamo ripartiti verso Villa Beatrice, Monte Fasolo, Calto Callegaro (in discesa), la salita “taglia gambe” dei Ronchi e infine il sentiero Meneghetti, lucidato a nuovo, per tornare ad Arquà Petrarca.

Che dire… silenzi, panorami, profumi di primavera e una compagnia fantastica!

Il tutto per farci quasi dimenticare i 50 km e i 1300 metri di dislivello positivo, affrontati a una media (in movimento) di 11,3 km/h. 🚵‍♂️🌿

QUI il post su Facebook con altre foto