Sabato 12 Luglio 2025

Il nostro Adventure & Biker Matteo Tamanini, che tiene alto il nome del Team nella zona di Renon, è sceso in pianura per venirci a trovare a Padova.

E noi? Non potevamo certo lasciarlo andare via senza fargli assaporare un bel giro sui nostri Colli Euganei, vera palestra a cielo aperto!

Maurizio Forzan ha subito proposto una traccia con una meta iconica: il Monte Cinto.

All’appello, puntuali come orologi svizzeri a Torreglia, si sono presentati: Alfonso Franzot, Raffaele Cecconello, Armando Filippetto, Bagattin Valter, Massimiliano Melchiotti, Samuele Stefani, Gianluca Zanellato, Andrea Andy Bezze, Sergio Bertazzo, … e ovviamente il nostro ospite speciale, Matteo.

Il giro è partito con la classica scaldagambe su via Mondonego, poi su fino al Monte Rua, discesa verso la Chiesetta del Ciclista, Casa Marina, e infine Monte Cinto, dove non poteva mancare la foto di rito al Buso dei Briganti.

Il rientro? Un bel mix di trail: Sassonegro, i Vegri del Monte Cecilia, Arquà Petrarca, Valsanzibio, Garzignano e ritorno a Torreglia.

In totale: 40 km e 1.200 metri di dislivello positivo, tanto divertimento e una gran voglia di rifarlo presto!

QUI il post su Facebook con altre foto