Grandissima esperienza in terra sicula per Adventure & Bike team. Alcuni fortunati hanno iniziato la vacanza una settimana prima dell’ evento, raggiunti poi in un secondo momento da una ventina di Adventurosi. Ad attendere l’arrivo dell’onda arancio/azzurra il presidente Andrea Ceccarello. La dimora per il weekend allestita di tutto punto per l’occasione è stato l’hotel Milomax di Milo dove tutti gli atleti e accompagnatori hanno goduto della tipica ospitalità siciliana del padrone di casa Raffaele.

Domenica mattina tutti svegli all’alba per prepararsi alla partenza dell’attesa e suggestiva Gara di MTB sul vulcano attivo più alto d’Europa: l’Etna Marathon!

Il percorso è fin da subito esigente e tecnico, su panorami lunari con fondo lavico.

Uno spettacolo unico!

Il tempo montano tipico dell’Etna ha caratterizzato la mattinata con una temperatura di circa 12 gradi e una leggera pioggerella. La numerosa cenere caduta durante le scorse eruzioni vulcaniche ha reso molto impegnative le discese e i single track , infatti le ruote affondavano nel terreno rendendo difficile il controllo. Dopo oltre 4 ore i nostri atleti hanno terminato la gara con emozione e soddisfazione, conquistando numerosi podi:

🏆Oriella Tobaldo prima di categoria

🏆Franco Grigoletto secondo di categoria

🏆Lucio Franceschi secondo di categoria

🏆Laura Pavanello seconda di categoria

🏆Marilisa Zuin terza di categoria

Anche in Sicilia Adventure & Bike non è di certo passata inosservata!!

Laura Pavanello

#adventureebiketeam #etnamarathon

QUI il post su Facebook con altre foto.

QUI il filmato adrenalinico con i passaggi più spettacolari della Etna Marathon 2024, preparato dagli organizzatori della manifestazione. Naturalmente non può mancare l’Adventure & Bike team:

1:22 Fabio Scapin

2:35 Denis Sommacal

5:00 Enrico Saccon

6:43 Lucio Franceschi

12:52 Laura Pavanello

19:02 Alessandro Marin e Luca Gatto

QUI un filmato con i protagonisti della Etna Marathon 2024, in evidenza i nostri colori ai minuti:

0:12 gruppo Adventure & Bike Team e saluto di Michele Olivotto

5:21 intervista ad Alessandro Marin all’arrivo