La primavera porta con sé il profumo delle grandi sfide e, puntuale come ogni anno, è arrivato il momento della Granfondo “Da Piazza a Piazza”, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike. Domenica 4 maggio 2025, Prato è diventata il cuore pulsante del fuoristrada, accogliendo appassionati e atleti pronti a misurarsi con percorsi spettacolari tra natura e storia.

La Granfondo “Da Piazza a Piazza” era anche la prima gara del girone verde del circuito Rampitek, al quale sono iscritti i nostri “tre moschettieri” Franco, Gianni e Piero che si sono cimentati nel percorso lungo, di 45 km per 1670 m di dislivello. Notevole la prima salita con oltre 1000 m di dislivello in un colpo solo, poi è stato un continuo saliscendi su tratti a volte molto sconnessi in cui non era facile mantenere l’equilibrio.

Dopo la fatica, immancabile il terzo tempo in compagnia dei nostri amici Maurizio Cipriani, presidente del team MTB Casentino Bike, e Gianluca Barbieri organizzatore del circuito Rampitek.

E’ stato un esordio… per veri duri, ma solo un assaggio di quello che ci aspetta tra qualche giorno, quando moltissimi del nostro team saranno impegnati all’isola d’Elba nella Capoliveri Legend Cup del 10 maggio 2025. Stay tuned!

QUI il post su Facebook con altre foto.

Qui gli highlights della gara, dove i nostri colori sono ben visibili al minuto 2:40: https://youtu.be/BIHOWpkNO78?si=AeIwQ97JMlyz4OOU

#adventureebiketeam #granfondodapiazzaapiazza #rampitek