GIOVEDÌ 30 MAGGIO 2024 – Prologo

Il gruppo di Adventurosi arriva all’Agriturismo Rustico del Conero nel cuore del Parco Naturale Regionale del Conero ed immerso nel verde delle colline marchigiane.

Ad accoglierci con tanta simpatia e disponibilità i due fratelli Michele e Raffaela.

Neppure il tempo di scaricare i bagagli, fare uno spuntino ed indossare la nostra divisa ed eccoci subito a pedalare con l’idea di fare un giro esplorativo, verso i panorami mozzafiato e le magnifiche spiagge di Mezzavalle.

QUI il post della giornata su Facebook con una selezione di foto.

QUI un filmato riassuntivo della giornata.

VENERDÌ 31 MAGGIO 2024

Dal nostro atleta Samuele Stefani:

“Dopo anni di frequentazione di Sirolo e Numana durante le ferie estive, quest’anno ho finalmente realizzato il desiderio di guidare i miei compagni attraverso i sentieri del Conero.

Un gruppo di ben tredici Adventurosi, tutti in divisa ufficiale, non è passato inosservato, dando tanta visibilità ai nostri meravigliosi colori.

Abbiamo seguito la traccia della Rampiconero, modificandola al meglio, percorrendo gli intricati, insidiosi ma bellissimi sentieri del Monte Colombo, l’anello della Pecora con i sui single track rocciosi, per giungere finalmente al Monte Conero, che abbiamo risalito più volte con pendenze che sfiorano il 25%. Tanta fatica è stata ricompensata da viste su panorami mozzafiato e discese giù fino al mare, dove abbiamo fatto un bagno ristoratore nella splendida spiaggia di San Michele a Sirolo.

Stanchi ma soddisfatti siamo tornati alla base dopo 1.800 metri di dislivello in “soli” 48 km.

Una giornata memorabile.

Samuele”

QUI il post della giornata su Facebook con una selezione di foto.

QUI un filmato riassuntivo della giornata.

SABATO 1 GIUGNO 2024 – Fine del nostro Tour

Il tour si è infine chiuso con un giro che ha portato i colori della nostra squadra verso gli incantevoli borghi dell’ entroterra marchigiano.

Cominciando dalle perle del Conero, Sirolo e Numana per giungere attraverso una rete di sentieri al maestoso santuario della Madonna di Loreto. Tempo delle foto di rito ci siamo diretti verso Recanati dove una salita di 6 Km ci ha portato al cospetto delle Colline dell’Infinito tanto care a Leopardi.

Dopo una giusta pausa ristoratrice ci siamo diretti verso Castelfidardo, patria della Fisarmonica, per poi chiudere il giro e rientrare verso la base nei pressi di Camerano.

Anche questa volta una 3 giorni che rimarrà indelebile nei nostri cuori e nelle nostre gambe.

QUI il post della giornata su Facebook con una selezione di foto.

QUI un filmato riassuntivo della giornata.