Oggi 12 marzo 2023 il Team Adventure & Bike ha affrontato la Bardolino Bike, una delle prime importanti gare della stagione. Per molti è stato l’esordio 2023 per cui si respirava una certa emozione nell’aria frizzante della splendida giornata sulla riva veneta del Lago di Garda.

La redazione ha intervistato uno dei membri quest’anno più attivi nelle competizioni, cioè Gianni “el joven e fuerte vegano” Guida.

Redazione: “Gianni, quest’oggi insieme a Enrico Saccon hai rappresentato i colori Adventure & Bike nella prova più difficile, la Marathon di 65 km e 1600 di dislivello. Abbiamo visto Saccon arrivare al traguardo correndo sui cerchi con il copertone a brandelli, stringendo i denti per finire comunque la gara, un esempio di grinta e abnegazione notevole! A te com’è andata?”

Gianni Guida: “Partenza 8:30 con temperatura fresca ma poi si è scaldato. Terreno perfetto molto veloce con alcuni tratti ripidi che nel secondo giro si sono fatti sentire e chi non ha gamba come me ho dovuto rallentare per inizio crampi ed esaurimento carburante. Le discese molto belle con single track soprattutto ultima discesa con attraversamento ruscelli nel bosco. Per la cronaca ho fatto lo stesso tempo dell’anno scorso però nell’ultimo giro ho perso almeno 10-15 minuti perché non avevo più forza. Come prima marathon ci può stare, ma la vera gara per vedere come sto fisicamente sarà la Gf Trevalli il 26 Marzo. Prossima domenica gara allenamento a Teolo con Xc”.

Nella gara classic (42 km per 1000 m di dislivello) si sono invece cimentati Diana Curjos, Nicola Artuso, Alessandro Beggiato, Piero Agostinetti, Danilo Cimiotti, Alberto Bonetti, Andrea Ceccarello e Walter Vegliante. Per le prossime Adventures & Bikes, stay connected!!!

QUI il post di Facebook, con altre foto