Anche nel 2017 Adventure & Bike, oltre al divertimento, ha pensato alla solidarietà.

Durante tutte le gare alle quali abbiamo partecipato, sotto il nostro Gazebo, era presente il “salvadanaio pellegrino” realizzato dal maestro ceramista Abele Frescurato. Claudia si è prodigata non poco a sensibilizzare i biker e tifosi presenti, per raccogliere fondi per la Città della Speranza.

Poi al pranzo sociale di domenica 19 novembre 2017, abbiamo organizzato una lotteria a premi e quanto raccolto è andato interamente a sommarsi ai fondi già presenti nel salvadanaio.

Finalmente sabato 24 febbraio u.s., una nostra delegazione, capeggiata dal nostro presidente Lucio e da Claudia si è incontrata con la Dott.ssa Stefania Fochesato, della segreteria Città della Speranza.

Molto toccante per tutti i presenti il racconto del perché è nata nel 1994 a Padova questa fondazione, in ricordo di Massimo, un bambino scomparso a causa della leucemia.

Alla fine ci siamo lasciati con Stefania, confermando che nel 2018 ci impegneremo ancor di più, con un nuovo “salvadanaio pellegrino”, sempre realizzato dall’amico Abele, per aiutare la loro fondazione nella ricerca scientifica, sperando un giorno di sconfiggere quelle malattie che purtroppo colpiscono i bambini.

Noi di Adventure & Bike facciamo questo, ma anche tu puoi aiutare la Città della Speranza, devolvendo il 5xMille al codice fiscale 920 818 802 85, firmando la casella “Sostegno del volontariato”.

SAMSUNG CAMERA PICTURES