Un gruppetto di coraggiosi atleti di Adventure & Bike si è cimentato in un’impresa ai limiti del possibile, la Rando Imperator.

Il racconto di Gianni Scapin:

Questo fine settimana cadeva la 10 edizione di questa randonee che ripercorre una strada romana “Claudia Augusta” che collega la Baviera con il mare.

Perché perdere questa occasione?

Fare 650 km è quasi 4000 metri di dislivello positivo in 2 giorni….

La risposta la trovi strada facendo soprattutto quando il sonno la stanchezza e gli acciacchi si fanno sentire… PASSIONE ~CONDIVISIONE ~OBBIETTIVO ~RISULTATO

Queste quattro parole sono l’essenza della nostra vita.

Torniamo a noi partecipanti:

Luca Dimitri Matteo Nello Davide Alberto Massimo e Gianni

Partenza 4,30 dal ponte HELLABRUNN DER MÜNCHNER TIER, pronti via, si percorrono ciclabili e sterrate per 340 km passando per 4 stati differenti Germania Austria Svizzera Italia, noi avevamo deciso di fermarci a Bolzano per recuperare …. 3 ore di sonno e alle 5,00 siamo già schierati sotto il secondo arco dell’organizzazione si riparte seguendo l’Adige direzione Trento, Lazise, Mantova, Ferrara, altri 320 Km e 1000 metri di dislivello dove ci aspettano gioiosi come noi… alcuni familiari e il terzo Arco dell’organizzazione.

Che dire, sono avventure che ti mettono alla prova, provare per credere …

E la testimonianza di Matteo Mori:

Ma perché un gruppo di persone si organizza per partecipare ad una corsa in bicicletta che per piú risulta folle?

Le risposte sono diverse e non tutte forse chiare da subito.

Ma di sicuro c’è la voglia di dare un senso ad una passione che ci porta ad indossare una divisa ogni fine settimana e mettersi alla prova.

C’è la voglia di vivere un’avventura, condividere un esperienza attraverso le strade che hanno fatto la storia pedalare lungo i boschi della Baviera seguire l’andamento dei fiumi scalare le alpi avvolti dalle cime innevate per giungere nella pianura padana.

Ed proprio in quest’ultimo tratto dove la stanchezza si fa sentire sempre più dove il paesaggio si uniforma e le ombre della sera scendono che il gruppo da il meglio di se.

L’unione fa la forza e così affrontare i lunghi rettilinei coperti di polline e costeggiati dagli alberi risulta meno faticoso se a fianco a te c’è un amico.

Ed ecco che poi si passa sotto l’arrivo, e qui c’è la notizia più bella, nessuno è arrivato primo ma tutti hanno vinto. Proprio così ha vinto la propria determinazione, la solidarietà del gruppo che si è aiutato nei momenti difficili l’amicizia che si concretizza in una esperienza.

#RandoImperator #adventureebiketeam

QUI il post su Facebook con altre foto.