Tambre, downtown – Sunday october, 21th 2018
Mentre su New York erano calate da un bel pezzo le prime ombre della sera, un agguerrito manipolo di prodi Adventurosi, capitanati dall’indomito Leone sbarcato nottetempo nella terra dei suoi antenati, ha pedalato tra gli incomparabili colori della foresta del Cansiglio, coronando idealmente una grande stagione sociale di mtb (ma non solo).
Da segnalare che per l’evento la provincia di Belluno ha designato in rappresentanza delle popolazioni indigene l’assai conosciuto Walter Vegliante che, sprezzante delle temperature non propriamente estive, ha trascorso la giornata in maniche corte!!! Per non essere da meno, la Provincia Autonoma di Bolzano, ha riconosciuto un permesso di 12 ore allo schutzen Matteo – uno dei suoi più rappresentativi atleti nonché nostro iscritto. I nostri due atleti “foresti”, previ accordi segretissimi, si sono presentati al prestigioso appuntamento con due stranissime mtb pressoché identiche e con le quali hanno compiuto evoluzioni indescrivibili.
Ma la vera sorpresa della giornata è stata la performance del neo iscritto Silvio -anche lui un “diversamente giovane” come e anche più del sottoscritto – che nell’ultima parte del percorso, rivelatasi anche la più tecnica, dopo aver collezionato diversi capitomboli, ha infine “bruciato” anche una vecchia volpe come Lucio nella volata che ci ha riportati sulla start line.
Come direbbe qualcuno: “per fortuna che Silvio c’è”. Io ero la ed ho visto tutto.

Marcello Cavaggion