Avete mai pensato a quante bollette risparmiate se fossimo in grado di collegare la trasmissione delle nostre bici ad un generatore di corrente elettrica? Beh, una volta tanto, l’abbiamo fatto: non per noi, ma per dare una mano a famiglie bisognose del nostro territorio.

Nell’appena trascorso Ponte dell’Immacolata una nota azienda del settore energetico si è impegnata a versare 1 € nell’apposito Fondo istituito dal Comune di Padova per la copertura dei costi delle bollette per ogni chilometro “percorso” in sella alle fitness bike messe a disposizione dei partecipanti, importo che -ci hanno spiegato- si andrà ad aggiungere ad un’ulteriore donazione da parte dell’azienda stessa (l’iniziativa è stata denominata “#iodonoenergia”).

Ebbene anche Adventure & Bike, nella serata di domenica, ha dato un significativo contributo all’iniziativa “percorrendo” ben 115 km., in un’ora circa, in sella a 4 fitness bike anticipatamente prenotate, sulle quali si sono alternati un irriducibile e quanto mai volenteroso drappello di soci e amici, incoraggiati da numerosi sostenitori, mentre attorno allo stand allestito in Piazzetta Cavour scendeva una suggestiva nevicata.

Ancora una volta è confermato che:

ANDARE IN BICI E’ UNO SPORT DI FATICA E PASSIONE, MA SE AGGIUNGI AMICIZIA E SIMPATIA ALLORA SEI ADVENTURE & BIKE.