PER LA RACCOLTA FOTO CLICCA

QUI

Quale migliore occasione per proporre ai nostri iscritti un bel giro “defaticante”, pianeggiante, sugli argini che portano a Chioggia. 
Quindi appuntamento al ponte del Bassanello alle ore 7:00, per evitare eventuali temperature africane. 
Argine quasi tutto asfaltato fino a Battaglia Terme, poi sterrato fino a Pontelongo, con breve sosta a salutare l’amico Raffaele Cecconello in partenza per il Tour di 4 giorni in Austria. 
Sempre per argini in parte asfaltati, in parte sterrati, ma molto ben messi, raggiungiamo attraversando la zona “orti”, Sottomarina, nella zona dei campeggi. 
Foto sulla diga alle foci del Brenta e poi via a cercare la famosa pasticceria che fa i bomboloni alla crema più buoni di tutta Sottomarina e dintorni. 
Non potevamo non fare una visita alla Venezia in miniatura, Chioggia, per farci anche qui una foto ricordo.
Ripartiamo per rientrare a Padova, questa volta costeggiando il fiume Brenta.  Il sole picchia, ma non abbiamo caldo e ci sembra di non sudare.  Infatti c’è un vento molto forte, che ci rinfresca un po’. 
Il problema però è che è contrario al nostro senso di marcia, tanto che a volte rimpiangiamo le salite dei Colli Euganei. 
Inoltre per lunghi tratti il fondo oltre che sterrato è molto dissestato, per la gioia di chi sta pedalando su una Gravel, quindi senza forcella ammortizzata. 
Ma a casa bisogna tornare, quindi soffriamo un po’ pensando alla freschissima birra che ci aspetta al nuovissimo e bellissimo “chiosco” sull’argine Scaricatore.
Qui oltre che un ottimo panino con crudo e mozzarella ed una birra non filtrata fresca al punto giusto, siamo stati allietati dalle simpaticissime e gentilissime cameriere, alle quali abbiamo fatto una promessa, finiremo spesso il giro con una sosta nel loro locale PIER 88.
Hanno partecipato all’uscita Murizio, Paolo, Sergio, Andrea, Bruno, Carlo, Andrea.