Oramai anche gli Elbani sono abituati a vedere sfrecciare per i sentieri della loro magnifica isola i colori di Adventure & Bike che, per il secondo anno consecutivo, si è presentata alle griglie di partenza della Capoliveri Legend Cup con un folto gruppo di atleti (e che atleti!) desiderosi di cimentarsi sul percorso di gara che si può tranquillamente annoverare tra i più belli che abbiamo mai affrontato.

Tutto questo è stato possibile grazie, ancora una volta, allo sforzo organizzativo del Direttivo della squadra e, in particolare, del Cecca, al quale va fatto un grande applauso da parte di tutti per l’impeccabile organizzazione.

Che dire della gara? Percorso tosto, mai banale, solo pochi i tratti nei quali poter afferrare la borraccia o sbocconcellare una barretta senza rischiare di finire a gambe levate. Per non parlare dei panorami … per chi ha avuto la capacità di guardarsi attorno. Insomma, entusiasmante.

E i risultati? Solo per citarne alcuni: Mora Moreno, una conferma; Paolo Rocco, 4° di categoria la dice lunga su questo atleta “diversamente giovane”; Samantha Dalla Libera, ha sverniciato più di qualche maschietto che pensa di fare ancora il galletto; Walter Vegliante e Matteo Forgione, veri maratoneti che hanno affrontato il percorso lungo con sprezzo della fatica. Comunque sia, bravi tutti.

Riepilogando: tempo bello, compagnia ottima, gara unica e tanto divertimento. Allora, chi viene con noi l’anno prossimo?

Marcello